Nuovo sistema di Posta elettronica Docenti e ATA
- Dettagli
- Categoria: News
- Visite: 157
Si informano Docenti e personale ATA titolari di caselle di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”, che la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica più moderno, più semplice, più sicuro.
Le nuove caselle saranno gradualmente create e gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).
Il nuovo indirizzo e-mail sarà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Fra i diversi vantaggi che il nuovo sistema sarà in grado di offrire c’è la capienza che passerà da 1 GB a ben 50 GB, il nuovo servizio disporrà inoltre di un antivirus e un antispam sempre aggiornati.
Le vecchie caselle di posta resteranno comunque attive per consentire il trasferimento dei messaggi.
Si allegano le indicazioni del MIM del 20/11/2023 che si prega di seguire scrupolosamente, al fine di evitare il ricorso agli uffici dei referenti per la sicurezza già occupati in numerosi altri adempimenti istituzionali.
SI INVITA IL PERSONALE A VERIFICARE L'ARRIVO, TRA LE MAIL DELLA PRIMA DECADE DI NOVEMBRE DI UN MESSAGGIO SULLA MAIL CON DOMINIO @posta.istruzione.it DA PARTE DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO AVENTE AD OGGETTO "CREAZIONE NUOVA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA"
Un minuto di silenzio per Giulia e tutte le donne vittime di violenza
- Dettagli
- Categoria: News
- Visite: 151